UnipolSai regala la polizza Covid19 ai già clienti

UnipolSai regala la polizza sanitaria per Coronavirus targata “#andràtuttobene Free” ai propri assicurati.

A chi si rivolge

La copertura #andràtuttobene free è valida per residenti in Italia che non abbiano compito 71 anni di età

 

Cosa offre la polizza?

INDENNITÀ GIORNALIERA

Se l’assicurato viene ricoverato in istituto di cura a seguito di positività al virus COVID-19 (tampone positivo Coronavirus) ha diritto a un’indennità giornaliera pari a euro 100 per un massimo di 10 giorni e una franchigia di 5 giorni. Il giorno di entrata e quello di uscita si considerano un solo giorno.

DIARIA POST RICOVERO A SEGUITO DI TERAPIA INTENSIVA PER COVID-2019

Se durante il ricovero l’assicurato ha avuto la necessità di ricorrere alla Terapia Intensiva con intubazione, successivamente alla dimissione, gli verrà riconosciuta una diaria per la convalescenza pari ad euro 2.000.

SERVIZI DI CONSULENZA

Contattando la Centrale Operativa telefonica UniSalute al numero verde 800-009694 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 (dall’estero: prefisso internazionale dell’Italia + 051638904) l’assicurato ha a sua disposizione comodi servizi di consulenza telefonica:

  • Informazioni sanitarie telefoniche
    • farmaci: composizione, indicazioni e controindicazioni;
    • preparazione propedeutica ad esami diagnostici;

Le prestazioni della polizza #andràtuttobene free sono gestite da UniSalute, la compagnia del Gruppo Unipol specializzata in polizze sanitarie.

 

Quando si attiva la copertura?

La copertura avrà effetto dalle ore 24 del giorno del pagamento della polizza in scadenza e dopo che l’assicurato si sarà registrato all’area riservata di UnipolSai; Qualora l’assicurato risulti essere già registrato alla sottoscrizione della polizza, è necessario che effettui l’accesso alla sua area riservata per completare la procedura di attivazione. Nel caso in cui l’assicurato abbia rinnovato più polizze, la presente copertura si intende attivata una sola volta.
La validità di tale garanzia scadrà al 31/12/2020.

 

Cosa fare per usufruire delle prestazioni sanitarie?

La garanzia #andràtuttobene free è fornita dalla compagnia UniSalute. Per ricevere i servizi di assistenza è possibile contattare il numero verde 800-009694 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.

Per ottenere il rimborso delle indennità, l’Assicurato deve inviare direttamente a rimborsocovid19@unisalute.it (o in alternativa a UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti – c/o CMP BO – Via Zanardi 30 – 40131 Bologna BO), la documentazione necessaria:

  • modulo di denuncia del sinistro debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte
  • lettera di dimissioni con indicazione della tipologia di ricovero

Qualora dalla lettera di dimissioni non si evincano le informazioni necessarie per la valutazione del sinistro, la Società si riserva la facoltà di richiedere copia della cartella clinica, completa della scheda di dimissione ospedaliera (SDO), conforme all’originale.

Per maggiori dettagli relativi alle singole coperture consultare l’area riservata del sito www.unisalute.it.

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